Enogastronomia

LA CENA DEI MILLE 2024 Continua

LA CENA DEI MILLE 2024

Torna la “Cena dei Mille” a Parma: l’appuntamento è per martedì 10 settembre 2024 quando il centro storico della città emiliana tornerà a trasformarsi in un ristorante gourmet a cielo aperto, tra Piazza Garibaldi e Strada della Repubblica, in pieno centro storico, si snoderà una tavolata lunga oltre 400 metri pronta ad accogliere mille persone dove, cuochi, camerieri, personale di sala e sommelier dell’Associazione Italiana Sommelier, garantiranno un servizio impeccabile e un’esperienza indimenticabile.


Prezzo: 325.00

I Sapori di Parma Continua

I Sapori di Parma

Tour in minibus - Mezza giornata

E' da sempre l'Emilia, definita sempre più frequentemente, la Food Valley d'Italia. Si tratta di quel territorio che include le province di Modena, Reggio Emilia e soprattutto Parma, eletta a "capitale" di un territorio che tutto il mondo ci invidia per le sue eccellenze gastronomiche. Prima di tutto, parliamo di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma.


Prezzo: 105.00

Art & Food Tour. Apoteosi a Sala Baganza. Continua

Art & Food Tour. Apoteosi a Sala Baganza.

Visita guidata esclusiva alla parte privata della Rocca Sanvitale di Sala Baganza: appartamento del Duca Antonio Farnese. Dal 2006 la dimora è di proprietà della famiglia Merusi, che, dopo un attento restauro durato 3 anni, ha riportato la sala al suo antico splendore.

Art & Food.  Il progetto attuale, che vede coinvolta la settima generazione “Merusi”, Alessandro Alice e Anna, è quello di unificare le eccellenze dei prodotti locali e la valorizzazione del complesso storico della Rocca Sanvitale di Sala Baganza.


Prezzo: 25.00

Amori e Sapori a Torrechiara Continua

Amori e Sapori a Torrechiara

Amori e Sapori a Torrechiara

Tour in Minibus  - Mezza giornata

Incantevole nido d’amore voluto dal nobile Pier Maria Rossi a metà del ‘400 per l’amante Bianca Pellegrini e superba scenografia dell’amore cinematografico del capitano Navarre per la sua Lady Hawke, il Castello di Torrechiara adagiato su dolci colli ricamati a vigneti è un’apparizione di incredibile suggestione per chi da Parma risale l’antica “valle del prosciutto” e una perla di raro valore artistico, perfetta unione tra Medioevo e Rinascimento. Pier Maria Rossi, conte di Berceto, marchese di San Secondo, è certamente uno dei personaggi più interessanti del ‘400, spesso paragonato a Lorenzo il Magnifico.


Prezzo: 85.00