Castelli del Ducato

Art & Food Tour. Apoteosi a Sala Baganza. Continua

Art & Food Tour. Apoteosi a Sala Baganza.

Visita guidata esclusiva alla parte privata della Rocca Sanvitale di Sala Baganza: appartamento del Duca Antonio Farnese. Dal 2006 la dimora è di proprietà della famiglia Merusi, che, dopo un attento restauro durato 3 anni, ha riportato la sala al suo antico splendore.

Art & Food.  Il progetto attuale, che vede coinvolta la settima generazione “Merusi”, Alessandro Alice e Anna, è quello di unificare le eccellenze dei prodotti locali e la valorizzazione del complesso storico della Rocca Sanvitale di Sala Baganza.


Prezzo: 19.00

Le porcellane dei Duchi di Parma Continua

Le porcellane dei Duchi di Parma

Ore 16,30 - Visita guidata alla mostra e alla Reggia di Colorno

Dal Quirinale e da altre sedi tornano in Reggia le porcellane di Meissen, Sevrès, Vincennes, Chantilly e Doccia, tesori dei Duchi di Parma.

Mostra realizzata da Provincia di Parma a cura di Giovanni Godi e Antonella Balestrazzi.


Prezzo: 20.00

Castelli in Box Continua

Castelli in Box

Castelli, rocche, fortezze, regge e manieri sono moderni “raccontafiabe” per regalarvi un viaggio infinito nel mistero del tempo, attraverso diverse epoche dal Medioevo al Rinascimento, dal Seicento Barocco al secolo dei Lumi, dal romantico Ottocento alla Belle Epoque fino al Novecento.

Il Ducato di Parma e Piacenza è racchiuso tra l’Appennino e il Grande Fiume Po. Una terra incantevole ricca di emozioni, cultura, musica e sapori intensi.