Sapori dell'Emilia: Il Prosciutto di Parma
Prezzo: 55.00
Da Lunedi a Sabato - alle 11.30 - Arrivo con mezzi propri - visita in esclusiva con degustazione salumi
Il Prosciutto di Parma: due soli ingredienti sono da aggiungere: l’abilità dei maestri salatori e l’aria asciutta e delicata delle profumate colline parmensi della zona tipica di produzione. L’unicità di questo territorio, un’area estremamente limitata, è proprio quella di avere delle condizioni climatiche ideali per la stagionatura naturale che darà quell’inconfondibile dolcezza e gusto al Prosciutto di Parma, un prodotto DOP estremamente controllato e legato a un lungo e rigido iter produttivo che si conclude con un attento esame e con la corona ducale impressa a fuoco.
Vi immergerete, così, nelle delizie della Food Valley visitando un prosciuttificio, in base alle disponibilità, e degustando in una salumeria, fondata da un garibaldino reduce dalla spedizione dei Mille, Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano, assaporando infine in cantine storiche vini di qualità.
Quota di Partecipazione: euro 55.00 a persona. Visita guidata garantita con minimo 4 persone.
Lingue disponibili: italiano / inglese / francese
Ritrovo: luogo comunicato a prenotazione effettuata.
Condizioni di vendita: la prenotazione deve essere effettuata almeno 3 giorni prima dell'arrivo. Non rimborsabile. Possibilità di cambio data.