Parma City Tour

Misteri, streghe e strani imbrogli a Parma. Continua

Misteri, streghe e strani imbrogli a Parma.

Visita guidata a piedi – sabato ore 17.30 - in collaborazione con Giulia Marinelli e Itinera Emilia in piena sicurezza con utilizzo dispositivi tecnologici per il distanziamento.

A Parma hanno vissuto ed operato tre antipapi, alchimisti, esorcisti e personaggi strani di ogni genere; alcuni di loro hanno davvero fatto la storia della nostra città, altri furono oggetto di feroci persecuzioni, altri ancora sparirono senza lasciare traccia, o quasi. Per questo vi propongo una visita guidata attraverso il centro storico alla scoperta di fatti e personaggi insoliti del tempo che fu, di congiure, di misteri, di strani figuri e di inquietanti imbrogli di un passato più o meno lontano.


Prezzo: 13.00

Prenota

Parma si prende cura Continua

Parma si prende cura

Visita guidata a piedi - Venerdì e sabato ore 10,00 - da un'idea di Monica Vanin in collaborazione con Itinera Emilia in piena sicurezza con utilizzo di auricolari per il distanziamento.

Volete guardare con occhi diversi la bellissima Capitale Italiana della Cultura 2020+21? Nel centro storico di Parma, tra chiese e monasteri, ma soprattutto nel meno conosciuto Oltretorrente, è scritta una storia, non solo di splendore artistico, ma anche di attenzione ai più deboli, ai malati, agli "ultimi". Bella fuori, ma che dentro, la città ducale sa mostrare un volto diverso: una città di cuore, di eroismo, e di impegno quotidiano, popolare e aristocratica, laica e credente. Una Parma che non ti spetti, tutta da esplorare! Per fini in bellezza e in bontà, ci ... prendiamo cura di voi nel modo migliore, con un aperitivo tradizionale in un angolo suggestivo dell'Oltretorrente.

 

TUTTI GLI ITINERARI DI VISITA PROPOSTI SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA ANCHE IN GIORNI E ORARI DIFFERENTI DA QUELLI PROPOSTI.


Prezzo: 22.00

Prenota

Parma, Grand Tour Continua

Parma, Grand Tour

Il Grand Tour era una lunga missione nell'Europa continentale intrapresa dai ricchi dell'aristocrazia europea a partire dal XVII secolo e destinato a perfezionare il loro sapere con partenza e arrivo in una medesima città. Aveva una durata non definita e di solito aveva come destinazione l'Italia.

Il termine turismo e più in generale il fenomeno dei viaggi turistici odierni come cultura di massa ebbero origine proprio dal Grand Tour.


Prezzo: 13.00

Prenota

Parma col naso all'insù Continua

Parma col naso all'insù


Prezzo: 22.00

Prenota