Prenota un Tour

Sono molte le virtù della provincia di Parma, territorio con una forte identità e ricco di tradizioni. E' un piacere conoscerne e scoprirne ogni aspetto: un insieme di emozioni capace di far innamorare anche dopo un solo sguardo.

Fontanellato e Soragna, Rocche della Bassa Parmense

Tour mezza giornata - partenza alle 09.30 e alle 14.15 - da martedì a domenica

Dalla fertile pianura alle verdeggianti colline, le imprese e gli amori di alcune tra le più illustri e blasonate dinastie italiane tra le quali Borbone, Farnese, Landi, Pallavicino, Sforza, Lupi, Visconti, Malaspina, Rossi, Sanvitale fino a Maria Luigia e a Napoleone.

  1. La storia delle grandi famiglie del Ducato di Parma e Piacenza
  2. I panorami della Bassa Parmense
  3. Escursione con accompagnatore e trasporto

Prezzo: 65.00


PRENOTA

Dallara Academy

Tour mezza giornata - partenza alle 10.00 - tutti giorni

Nell’autunno 2018, la Dallara ha aperto un nuovo edificio, a fianco della sede storica di Varano de’ Melegari: la Dallara Academy. Una struttura dal design audace, progettata dall’architetto genovese Alfonso Femia, Atelier(s) Alfonso Femia.
La Dallara Academy, un edificio fortemente voluto dall’Ingegner Giampaolo Dallara, si sviluppa su due piani, collegati da un’ampia rampa curva vetrata percorribile a piedi. È un edificio dall’anima polivalente, ma fortemente focalizzato su temi cari all’azienda: il legame con il territorio, la tecnologia e la formazione.

  1. Passeggiata nella storia delle auto Dallara
  2. Visita guidata dell'azienda
  3. Il territorio, la tecnologia e la formazione

Prezzo: 65.00


Prenota

Il Labirinto della Masone e la Rocca di Fontanellato

Tour mezza giornata - partenza alle 10.00 - da mercoledì a domenica

Il Labirinto della Masone è il più grande labirinto esistente, composto interamente di piante di bambù appartenenti a venti specie diverse. un percorso in cui inoltrarsi e perdersi per fantasticare e riflettere.
La Rocca di Fontanellato invece sorge nel centro del paese, circondata da un ampio fossato di acqua, racchiude uno dei capolavori del manierismo: la saletta affrescata da Francesco Mazzola detto il Parmigianino.

  1. Visita accompagnata al Labirinto della Masone
  2. La bellezza e l'incontro con la storia a Fontanellato
  3. I panorami della Bassa Parmense

Prezzo: 65.00


Prenota

I Sapori di Parma

Tour mezza giornata - dalle 09.00 alle 13.30 - da martedì a sabato

In Italia è da sempre la "Bassa Emiliana", definita sempre più frequentemente, la Food Valley d'Italia. Si tratta di quel territorio che include le provincie di Modena, Reggio Emilia e soprattutto Parma, eletta a "capitale" di un territorio che tutto il mondo ci invidia per le sue eccellenze gastronomiche. Prima di tutto, parliamo di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma.

  1. I segreti, i profumi e la passione di chi svolge un lavoro tramandato da generazioni.
  2. La vera accoglienza emiliana
  3. Le degustazioni in azienda

Prezzo: 75.00


Prenota