Itinerari da scoprire

Sono molte le virtù della provincia di Parma, territorio con una forte identità e ricco di tradizioni. E' un piacere conoscerne e scoprirne ogni aspetto: un insieme di emozioni capace di far innamorare anche dopo un solo sguardo.

Storie di Castelli e Rocche nel Ducato di Parma e Piacenza

Posto tra l’Appennino ed il Po, Il Ducato di Parma e Piacenza attraversa oltre 300 anni di storia, ma le Rocche ed i Castelli che si trovano in questo territorio conservano memorie molto più antiche. Testimoni di epopee di nobili famiglie, feudatari e condottieri, di tradimenti, amori e lotte, insieme ad una grande tradizione enogastronomica, costituiscono l’essenza di questa terra di confine e di grandi transiti.

Il Grande fiume: itinerari intorno al Po

Tanti percorsi diversi con un unico comune denominatore, il fiume Po.

Cultura, storia, enogastronomia o semplicemente natura, a voi la scelta!

Barche & Biciclette, Enogastronomia & Castelli, Le Terre del Maestro Verdi, Natura + Relax, Po Experience

VIVA Verdi!

 "Sono stato, sono e sarò sempre un paesano delle Roncole" (G.Verdi) 

Così diceva il Maestro per sottolineare non solo un rapporto intenso e fisico con le sue origini, maturato sulle solide radici familiari, fatto di luoghi cari agli affetti e alla memoria, ma piuttosto un sentimento profondo che ha trovato costantemente il modo di esprimersi in una straoridnaria poetica musicale.

 

F.A.B. tour

Food-Art-Boat Tour

Un tour insolito e non convenzionale tra terra e acqua alla scoperta della Bassa Parmense e delle eccellenze del territorio sia gastronomiche che storiche da un punto di vista diverso dal solito e per finire...due ore di navigazione sul Po con una barca privata!

 

I sapori di Parma

Parma è un luogo unico al mondo, nel cuore della Food Valley italiana con il maggior numero di prodotti tipici tutelati da marchi di qualità, un paradiso per il palato, che vi lascerà ricordi indimenticabili.