Val Parma e Val Baganza

A Sala Baganza, svaghi aristocratici e sapori di campagna Continua

A Sala Baganza, svaghi aristocratici e sapori di campagna

Cosa significa dire: “fare il giro dell’Amalia”?

Riferito a Maria Amalia d’Asburgo, signica rientrare a casa facendo il giro più lungo.

L'itinerario inizia a Sala Baganza partendo dalla Rocca in centro al paese, per rientrare verso casa passando dai boschi Carrega, percorrendo, appunto, la strada più lunga.


Prezzo: 155.00

Val Parma, i segreti dell'era glaciale Continua

Val Parma, i segreti dell'era glaciale

Un piccolo paradiso, il Lago Santo Parmense e i boschi che lo circondano: una guida esperta vi condurrà lungo i facili sentieri che dal Rifugio Lagdei portano al grande specchio d’acqua, eredità dell’ultima era glaciale, di un grandissimo ghiacciaio, che ha lasciato una sua indelebile impronta nell’ambiente; circondato da una faggeta centenaria, ricca di vita naturale e di storia, anche recente. Possibilità dell’uso della seggiovia, in caso di necessità o difficoltà di deambulazione.


Prezzo: 155.00

Due Castelli tra i vigneti Continua

Due Castelli tra i vigneti

Il bellissimo Castello di Torrechiara, che sorge su una roccia collinare affacciato sulla Val Parma, circondata da una distesa di vigneti, scenario di una storia d’amore a lieto fine tra Pier Maria Rossi e la sua amante Bianca Pellegrini, e la Rocca di Sala Baganza, sulle prime colline dell’Appennino parmense, dove vissero conti e duchi, ma in special modo residenza amata soprattutto da donne influenti: Barbara Sanseverino, Maria Amalia d’Asburgo e Maria Luigia solo per citarne alcune.


Prezzo: 155.00

Castelli in Box Continua

Castelli in Box

Castelli, rocche, fortezze, regge e manieri sono moderni “raccontafiabe” per regalarvi un viaggio infinito nel mistero del tempo, attraverso diverse epoche dal Medioevo al Rinascimento, dal Seicento Barocco al secolo dei Lumi, dal romantico Ottocento alla Belle Epoque fino al Novecento.

Il Ducato di Parma e Piacenza è racchiuso tra l’Appennino e il Grande Fiume Po. Una terra incantevole ricca di emozioni, cultura, musica e sapori intensi.


Weekend a Corte Continua

Weekend a Corte

Un Weekend romantico per 2 persone tra le Mura di un Castello nel Ducato di Parma , Piacenza e Pontremoli, una cena e un'esperienza di Corte.

A scelta tra Castello di Rivalta, Castello e Rocca di Agazzano, Castello di Scipione, Castello di San Pietro in Cerro, Antica Corte Pallavicina.


Prezzo: 350.00

Pedala Torrechiara Continua

Pedala Torrechiara

Escursione in E-Bike attraverso i vigneti che circondano il Castello di Torrechiara alla scoperta della storia, della natura e delle tradizioni enogastronomiche del cuore della FoodValley.


Prezzo: 1.00