Amori e Sapori a Torrechiara

Prezzo: 80.00

Amori e Sapori a Torrechiara

Tour in Minibus – Sabato pomeriggio ore 14.30 - Mezza giornata

Incantevole nido d’amore voluto dal nobile Pier Maria Rossi a metà del ‘400 per l’amante Bianca Pellegrini e superba scenografia dell’amore cinematografico del capitano Navarre per la sua Lady Hawke, il Castello di Torrechiara adagiato su dolci colli ricamati a vigneti è un’apparizione di incredibile suggestione per chi da Parma risale l’antica “valle del prosciutto” e una perla di raro valore artistico, perfetta unione tra Medioevo e Rinascimento. Pier Maria Rossi, conte di Berceto, marchese di San Secondo, è certamente uno dei personaggi più interessanti del ‘400, spesso paragonato a Lorenzo il Magnifico.

Sulle colline circostanti, l’opera sapiente dei viticoltori ha portato nel tempo a risultati sempre più entusiasmanti, accompagnati da una continua selezione dei vitigni: la Malvasia Colli di Parma, il Sauvignon e il Rosso Colli Parma sono le tipologie più rappresentative del territorio.

Partenza garantita con minimo 4 persone.

Quota di partecipazione: 80€ adulto, 35€ bambini da 6 a 12 anni. Comprensiva di: trasporto da Parma, ingresso al Castello di Torrechiara con visita guidata, degustazione vini e visita alle cantine dei colli.

Condizioni di vendita: Partenza garantita minimo 4 persone, confermate almeno 2 giorni prima della partenza. Massimo 19 persone.

Prenotazione obbligatoria. Il tour prevede ingresso a pagamento già incluso nella quota di partecipazione.

Penali di annullamento: penale 100 % per annullamento a partire da 2 giorni prima della partenza.

Contattaci


Acconsento Non Acconsento