Maria Luigia d'Austria e Napoleone Bonaparte, testimonianze

Prezzo: 10.00

Visita guidata - martedi e giovedi - ore 11.00

Alla scoperta della vita pubblica e privata della duchessa Maria Luigia d'Asburgo attraverso i suoi tanti oggetti personali, dai cimeli della famiglia imperiale al suggestivo abito da cerimonia del periodo ducale. La visita consentirà di entrare nel mondo della sovrana che ancora oggi permane un personaggio identitario della città di Parma.

Prenotazione obbligatoria.

Il Museo, nato dalla passione collezionistica del colornese Glauco Lombardi (1881-1970), raccoglie testimonianze storiche e artistiche di grande interesse su Maria Luigia d'Asburgo e Napoleone Bonaparte, oltre a numerose opere e preziosi documenti relativi al Ducato di Parma nei secoli XVIII e XIX.

La visita si svolge nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza Covid 19. I visitatori saranno dotati di auricolari monouso collegati con trasmittente guida per seguire la visita con le distanze di sicurezza.

Punto di incontro: ore 11.00 Museo Glauco Lombardi

Validità: Martedì e giovedì.

Durata: 1 ora

Condizioni di vendita: Partenza garantita minimo 4 persone confermate il giorno prima della partenza e massimo 9 persone . Prenotazione obbligatoria. La quota di partecipazione si intende per persona.

Prenota

Contattaci


Acconsento Non Acconsento